Title Image

Esportare nel Sud Est Asiatico

La regione del Sud-Est asiatico è d’altronde destinata a diventare il più grande mercato unico del mondo entro il 2030.

La forza dei paesi del sud-est asiatico riuniti nell’Asean è nei 650 milioni di abitanti, nel PIL in costante espansione con tassi di crescita mediamente del 5% negli ultimi anni, e soprattutto nella dimensione dell’interscambio commerciale.

La città-stato di Singapore ha 5.5 milioni di abitanti ed è situata al centro del Sud-Est asiatico. Viene considerata la principale piattaforma commerciale ed il più importante hub economico di tutta l’area ASEAN.

L’organizzazione economica che include oltre a Singapore, anche Myanmar, Thailandia, Cambogia, Laos, Vietnam, Malesia, Indonesia, Brunei e Filippine ha una popolazione complessiva che si attesta attorno ai 650 milioni di abitanti.

Mollusco & Balena ha stabilito una sua sede a Singapore insieme a BEA Consulting con personale locale al fine di supportare le aziende che sono interessate a esportare nei paesi ASEAN. La presenza in loco abbiamo verificato che sia un elemento fondamentale per una ricerca efficace di controparti con cui sviluppare opportunità di business.

L’obiettivo è di permettere alle PMI che lo desiderano di aprire nuovi mercati e fornire personale dedicato in loco per lo sviluppo del mercato a seguito di un’analisi dettagliata dell’azienda e del reale potenziale interesse nei paesi target sul mercato ASEAN.

Le attività attualmente in corso sono le seguenti:

Le attività di cui sopra possono essere finanziate per micro e piccole industrie con il BONUS INVITALIA all’80%.

Eurorunner è un marchio di M&B S.r.l. – Via Croce Coperta, 11 – Bologna – info@eurorunner.com – P. IVA: 02041681202