Social Media Marketing

I social media sono mezzi di comunicazione via Internet (utilizzabili anche tramite la telefonia cellulare) che impiegano soluzioni tecnologiche interattive per facilitare e incentivare la comunicazione interattiva. I siti basati sui social media sono definiti siti web 2.0, come i blog, i social network come Facebook e tutti quelli in cui la partecipazione e la condivisione sono parte integrante come YouTube, Twitter, e molti altri

Euro.runner offre consulenza per le aziende che vogliono muoversi in una realtà del tutto nuova come il web 2.0, a partire dalla presenza in Facebook sino alla realizzazione di un blog aziendale e al monitoraggio della reputazione in rete dei suoi clienti.

Il blog aziendale, oltre a consentire un’informazione sempre aggiornata su prodotti o servizi, ha una funzione di comunicazione interattiva aiutando l’azienda da un lato a promuoversi dall’altro a confrontarsi con la propria clientela. Una piattaforma blog adeguata consente inoltre una migliore indicizzazione dei contenuti nei motori di ricerca e un attività costante in tal senso permette nel corso del tempo di consolidare la visibilità in rete. Euro.runner vi assiste nella selezione ed implementazione della piattaforma blog, realizza la personalizzazione grafica e tecnica, e offre formazione al personale per l’uso corretto. E’ possibile ove richiesto affidare la gestione ad un nostro addetto in outsourcing qualora l’azienda non sia in grado di gestire tale servizio con proprio personale.

Il web 2.0 richiede inoltre la cura della reputazione online, ed Euro.runner propone sia il monitoraggio della reputazione aziendale in Internet, sia servizio di ufficio stampa in rete per diffondere comunicati stampa sui canali di informazione digitale, anche internazionali, tra cui Google News

Be Sociable, Share!
ultime dal blog: Social Media

Secondo eMarketer, negli Stati Uniti, il 6,7% degli investimentiin pubblicità online proverrà dai media sociali nel 2010. In parallelo Nielsen segnala che a giugno 2010, gli americani hanno speso il ()

Sorpresa: gli utenti italiani di Internet non sono già stufi della presenza sempre più capillare di brand e aziende sui social network ma, al contrario, vorrebbero interagirci di più e ()

Si era già a conoscenza qualche tempo fa che Yahoo avrebbe presto avuto un qualche tipo di integrazione con Facebook, ma non era interamente chiaro come Yahoo avrebbe realizzato ciò. ()