SEO / Indicizzazione

Euro.runner si occupa dal 1997 delle problematiche dell’indicizzazione nei motori di ricerca, sviluppando campagne di posizionamento per i suoi clienti.

Per ottenere un buon posizionamento nei motori di ricerca occorre avere un sito accessibile ai motori (ben indicizzato), con contenuti adeguati (ottimizzato) e con una buona link popularity (quantità e qualità dei link ricevuti).

Eurorunner fornisce dunque 3 servizi distinti

1. Consulenza: quando è sufficiente rimuovere alcuni ostacoli che iimpediscono agli spider dei motori di ricerca di effettuare la corretta iindicizzazione, senza snaturare la struttura del sito.
2. Creazione di una versione apposita per i motori di ricerca: quando il sito, per come è stato progettato, non consente un’indicizzazione soddisfacente e non è possibile cambiarlo radicalmente.

3. Incremento link popularity: quando il sito è ben strutturato ma possiede link in ingresso di scarso peso.

Possono essere affiancati 2 servizi, tipicamente la link popularity alla consulenza o al posizionamento mediante con sito esterno.

Be Sociable, Share!
ultime dal blog: SEO / Indicizzazione

Si chiama Google Instant ed è forse una piccola rivoluzione nel web. L’inizio è stato solo pochi giorni fa e solo in google.com. Google Instant anticipa i navigatori: i risultati ()

Uno studio rivela come le query con 3 parole siano la chiave di volta delle ricerche online: Tre è il numero magico per le ricerche secondo un recente studio. Il ()

Un articolo interessante riguardante le nuove prospettive dell’indicizzazione SEO del 2010 è da poco stato pubblicato su dailybloggr all’indirizzo: http://www.dailybloggr.com/2009/11/4-seo-factors-search-engines-might-talk-about-more-in-2010/ . I quattro nuovi key-factor del 2010 che decideranno quali ()