21 giugno 2007 | |

Google Adwords per Piccole e Medie Imprese

Google continua a scommettere. Questa volta si rivolge alle Piccole e Medie Imprese.
E’ stato inaugurato, infatti, un nuovo servizio Adwords creato a supporto delle PMI che non dispongono ancora di un proprio sito internet. La novità consiste in questo: al momento della creazione di un nuovo AdWords Starter Account le aziende potranno creare delle pagine ad hoc ospitate sui server Google. Le landing page create saranno semplici e basilari con solo logo e foto, ma in grado di offrire una descrizione dell’attività, dare ai visitatori informazioni utili sull’azienda come numero di telefono, indirizzo, orari e metodi di pagamento accettati.
Lo scopo di Google è quello di rendere il più facile ed accessibile possibile il servizio AdWords, abbattendo tutte le difficoltà che le PMI potrebbero incontrare nell’approccio ad un investimento online.
Almeno per quel che riguarda il contesto italiano c’è un problema non così facile da superare: la mancanza di una cultura digitale. Infatti, probabilmente chi non ha ancora un proprio sito internet non ha ancora compreso le potenzialità di una presenza sul web della propria attività commerciale. C’è da augurarsi che la scommessa proposta da Google contribuisca a creare cultura del web innescando, quindi, un circolo virtuoso per gli investimenti online delle Piccole e Medie Imprese italiane.

Approfondimento: Search Advertising con Google AdWords

Be Sociable, Share!