20 gennaio 2008 | |

Alleanza Google-Publicis per lo sviluppo della pubblicità online

google publicisGoogle e Publicis, due colossi della pubblicità, il primo dal punto di vista tecnico, il secondo da quello creativo, hanno annunciato di avere intrapreso da circa un anno una collaborazione che ha come obiettivo quello di fare fruttare la loro complementarietà su vari piani.

Publicis porta il patrimonio di esperienza nella pubblicità tradizionale a confrontarsi con gli strumenti tecnologici di Google, in modo da fornire indicazioni su come sviluppare al meglio piattaforme che diano la massima libertà possibile per la creatività pubblicitaria.

Google dal canto suo fornirà le competenze tecniche per aggiornare un mondo tecnologicamente ancora arretrato come quello della pubblicità classica, oramai orientato a confrontarsi con i nuovi media.

L’annuncio ha in qualche modo risposto a voci di corridoio che ipotizzavano l’allargamento delle attività di Google anche nel mondo della creatività, un’espansione che preoccupava il mondo pubblicitario offline. Eric Schmidt, chairman e Ceo di Google, e Maurice Lévy, chairman e Ceo di Publicis Groupe hanno invece ribadito che ognuno continuerà a fare il suo lavoro, anche se è oramai giunto il monento per programmatori e creativi di collaborare.

Be Sociable, Share!