14 luglio 2010 | |

I pubblicisti su Facebook sono quadruplicati dal 2009

Il social netto di Mark Zuckerbercg sta crescendo oltre che in termini di utenti anche in termini di business. Gli utenti di Facebook hanno superato il mezzo miliardo e non danno segnali di smettere di crescere, inoltre FB ha annunciato che i pubblicisti sulla sua piattaforma sono quadruplicati dall’inizio del 2009 e sono ulteriormente raddoppiati nel 2010.
FB sta dunque diventando sicuramente una considerevole forza nel mondo del display advertising, infatti nell’ultimo anno il social network è diventato il più grande pubblicista di display adv negli Stati Uniti, superando il leader di mercato Yahoo.
FB ha ospitato più di 176 miliardi di display ads negli USA nel primo quarto del 2010 a fronte di soli 70 miliardi nel 2009. L’ultimo quadro del settore restituisce come il social network possieda più del 16 per cento del mercato. L’attuale valore di queste ads in termini di guadagno è una domanda aperta, tuttavia, resta il fatto che gli analisti di mercato affermino che gli ads sui social network tendano a costare meno di quelli sulle normali pagine web. Dato questo, secondo il Wall Street Journal FB ha ottenuto in questo modo circa 500 Milioni di dollari di guadagno nel 2009.

Fonte: gigaom.com

Be Sociable, Share!