Shopping Advertising

Lo shopping advertising è un’attività pubblicitaria che si affianca alle principali attività di web marketing, che consiste nel pianificare l’esposizione dei propri prodotti o servizi di e-commerce sui portali di shopping (ad esempio Kelkoo, Trovaprezzi, Ciao). I portali di shopping, che solitamente richiedono un costo a click, accolgono i prodotti provenienti dal vostro database esponendoli nel proprio sito come in una vetrina.

L’utente, quindi, visitando il portali troverà i vostri prodotti con i relativi prezzi. Se decide di approfondire, cliccando ad esempio su uno dei prodotti, verrà indirizzato direttamente sul vostro sito, nella pagina descrittiva del prodotto scelto.

Questa tecnica consente un’alta qualificazione dei click: coloro che cliccano sono potenziali clienti realmente interessati al prodotto. Euro.runner:

  • seleziona i portali idonei al vostro business
  • gestisce le relazioni con i portali
  • vi supporta nel trasferimento dei prodotti
  • analizza i risultati e migliora la performance
  • produce report di costo per click e per transazione

Be Sociable, Share!
ultime dal blog: E-Commerce

  Sceondo gli analisti di ING a maggior parte dei retailer dovrà quindi ripensare le proprie strategie immobiliari: infatti modelli di business dei retailer di generi alimentari dovranno cambiare radicalmente ()

Il futuro del commercio elettronico sembra forzatamente roseo in controtendenza con la recessione del nostro paese. Pare infatti che un po tutti da politici ad amministratori abbiamo realizzato che sia ()

Sono stati pubblicati i risultati della ricerca Micro-Business, svolta nell’ambito dell’iniziativa Epson Business Council. Dalla ricerca risulta al 94% la percentuale di microimprese che utilizza il web per vendere i propri ()