23 marzo 2007 | |

E – commerce: Carnival Super Store triplica clienti e ordini nel 2006

Carnival Superstore, sito specializzato nella vendita di costumi di carnevale e di articoli per Halloween, Natale, Pasqua e per ogni tipo di festa si conferma in continua e costante ascesa.

Il trend positivo supera i dati medi (+ 42 %) di sviluppo del mercato e-commerce italiano.

Il progetto, nato nel 2004, è sempre cresciuto di oltre il 100% ogni anno in termini di fatturato e con moltiplicatori ancora più interessanti per quanto riguarda clienti ed ordini.

A conferma di questo trend di crescita, i dati del 2006: nell’anno appena terminato Carnival Superstore ha raddoppiato il proprio fatturato e triplicato il numero di visite e di ordinirispetto all’anno precedente.

Il progetto, ideato dalla web agency Mollusco & Balena , è la prova che se un’idea è ben gestita e sviluppata con corretti investimenti, può divenire un progetto forte, destinato a crescere ed a rendere.

Analizzando infatti il periodo 2004 – 2006, durante il quale la gestione di Carnival Superstore è stata affidata alla divisione web marketing Euro.runner, si può notare una crescita esponenziale di tutte le variabili prese in considerazione: visite, clienti e ordini.

Nel periodo fra gennaio e dicembre 2006, gli utenti che hanno visitato lo store on-line sono stati circa quattro volte di più rispetto all’anno precedente e addirittura otto volte rispetto allo stesso periodo del 2004. Inoltre, il numero di clienti che effettivamente hanno acquistato dal sito Carnival Super Store si raddoppiato.

Giuseppe Covino, responsabile divisione web marketing di Euro.runner, afferma: “Aumentare il ritmo di crescita, nel breve e nel medio periodo, è possibile: si tratta di capire dove e come tale crescita possa essere poi finalizzata. Sfrutteremo al meglio gli investimenti per sostenere la crescita e prepareremo la strategia di approccio al mercato di lingua inglese.”

Per il futuro, Carnival Superstore vuole mantenere il ritmo di crescita, strutturandosi per affrontare da fine 2007 i mercati esteri. “Le prossime milestone – dice Giuseppe Boccuzzi, responsabile del progetto – sono il restyling grafico e tecnico del sito che avverrà entro settembre e l’apertura anche al mercato straniero, prevista per la fine del 2007”.

Le prospettive di Carnival Super Store trovano riscontro nei dati pubblicati da Netcomm – il consorzio del commercio elettronico italiano – relativi al settore e-commerce: in Italia solo l’1.3% del fatturato totale è frutto della vendita on-line, contro il 6% europeo ed il 10% statunitense. Inoltre, la medesima pubblicazione afferma che il trend di ascesa del commercio elettronico in Italia è confermato anche per il 2007.

Carnival Superstore raddoppia in Italia, e studia la strategia e gli investimenti necessari per diventare un player globale.

A cura dell’ Ufficio stampa di Euro.runner

Be Sociable, Share!